F1 Racer World™,Tornei Online , Simulazione Di Guida , Mondo Sportivo.

Elimination Chamber: i nostri pronostici

« Older   Newer »
  Share  
Eddie Guerrero™
icon11  view post Posted on 17/2/2013, 10:15     +1   -1




elimination-blog

Amici appassionati di wrestling è di nuovo tempo di pronostici. Dopo il grandissimo PPV della Royal Rumble che ha visto trionfare The Rock su Cm Punk, ma soprattutto dopo aver imboccato la strada per Wrestlemania, ora l’ultimo baluardo che resta da superare proprio prima del Grand daddy Of Them All, è la gabbia infernale dell’Elimination Chamber. Molti sono i match in cartello oltre al main event all’interno della struttura d’acciaio. Iniziamo quindi i nostri pronostici.

BRODUS CLAY E TENSAI VS TEAM RHODES SCHOLARS

MARIANI: Match sicuramente dallo scarso interesse a livello di titoli, visto che in pratica non ce ne sono. In palio oltre all’onore e alla possibilità di mettersi in luce in vista di Wrestlemania c’è davvero poco altro. Sulla carta direi che tecnicamente il Team Rhodes Scholars è nettamente avanti ma basandomi sulla voglia di riscatto di due macchina da guerra come Clay e Tensai che da troppo tempo stanno navigando nei bassifondi della federazione, voglio essere fiducioso e mettere il mio pronostico a favore dei due giganti. Vincitori: Brodus Clay e Tensai.

LANATI: match senza senso, soprattutto dopo lo split dichiarato dei Rhodes Scholars. Scontato il fatto che serva solo a lanciare il team di ‘bisonti’. Vincitori Brodus Clay e Tensai con lite e split consolidato di Cody Rhodes e Damien Sandow.

DIVAS CHAMPION: KAITLYN VS TAMINA

MARIANI: Difficile scelta questa che riguarda la divisione femminile. Credo che la vittoria arriverà quasi di rapina visto che nessuna delle due atlete ha grosse capacità tecniche. Potrebbe essere un finale roccambolesco dove la fortuna potrebbe giocare un ruolo determinante. Kaitlyn ha dalla sua il pubblico e la solidità di tutti quelli che attorno alla vita portano una cintura. Tamina invece, avrà sicuramente una grande voglia di riscatto e di voglia di emergere ma credo che alla fine dei giochi sarà Kaitlyn a spuntarla.

LANATI: Sicuramente tra le due è più wrestler Tamina. Kaitlyn ha da poco iniziato il suo regno di campionessa. Dopo vari tentennamenti la WWE ha deciso di affidargli la cintura e le sorti di una division che appare sempre più allo sbando. Difficile vedere subito un cambio di titolo. La mia scelta cade sulla goffa e poco elegante Kaitlyn.

UNITED STATES CHAMPION: ANTONIO CESARO VS THE MIZ

MARIANI: Ogni qualvolta questi due vengono alle mani a mio avviso è spettacolo garantito. Sono due atleti completi ed entrambi hanno ottime possibilità per la vittoria. Nonostante tutto però ritengo al momento, leggermente più in buono stato di forma, l’atleta svizzero che credo a fine match potrà nuovamente risollevare al cielo la sua cintura di campione degli Stati Uniti. Vincitore Antonio Cesaro.

LANATI: è arrivato il momento per il cambio di titolo ? A mio parere non ancora. Confermo la vittoria di Antonio Cesaro e ribadisco che The Miz come buono non mi piace per niente.

JOHN CENA, RYBACK E SHEAMUS VS THE SHIELD

MARIANI: Finalmente un faccia a faccia. Finalmente si viene ufficialmente alle mani e finalmente, permettetemi di dirlo, potremo capire le reali potenzialità della Shield. Detto francamente i tre rampollo ex NXT hanno del talento ma sono ancora distanti anni luce dalle potenzialità del trio che avranno di fronte. Per paradosso l’anello debole potrebbe essere Ryback e penso di aver già detto tutto. Dubito davvero che The Shield possa spuntarla quindi il mio pronotico va a favore di John Cena, Ryback e Sheamus.

LANATI: un match che appare scontato, ma potrebbe anche regalare sorprese. Razionalmente è impossibile che tre ragazzi, bravi e facenti parti di una buona stable, sconfiggano i top della federazione. Cena è il numero uno incontrastato, Sheamus si è confermato a livello dei migliori grazie alla sua straordinaria potenza. Per Ryback è da fare un discorso a parte. Pecca come rendimento sul ring, però ha una grande presa sul pubblico. The Shield potrebbero fare la sorpresa, ma penso sia molto improbabile. Vincitori Cena, Ryback e Sheamus.

WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION: ALBERTO DEL RIO VS THE BIG SHOW

MARIANI: Non voglio pormi dubbio alcuno e vado (per una volta) più con il cuore che con il cervello. Senza ombra di dubbio Alberto Del Rio. Sta facendo molto bene, è in uno stato di forma eccezionale e dalla sua ora ha il fattore aggiunto del pubblico che rema e tifo a suo favore. Unico neo (e che neo) potrebbe essere che a guastare la festa potrebbe arrivare Dolph Ziggler.

LANATI: l’esito del match è piuttosto scontato. Con decisione Alberto Del Rio. Sul fatto che poi arrivi campione a Wrestlemania ho qualche dubbio, visto che Dolph Ziggler è dietro l’angolo. Proprio Dolph, che ad oggi non figura nella card del PPV, potrebbe intervenire a fine match per porre fine al regno del messicano. Così come per The Rock anche questo potrebbe essere un match ‘pilotato’ da motivi di marketing, il mercato messicano è attaccabile e… questo particolare potrebbe salvare ancora Alberto Del Rio… anche da Dolph Ziggler.

WWE CHAMPION: THE ROCK VS CM PUNK

MARIANI: Match da 1X2 questo anche se difficilmente credo che Cm Punk riesca a battere The Rock. Mille sono le ragioni per cui il mio pronostico è inidirizzato verso il People’s Champion. Prima su tutte, non credo (a seguito della vittoria di John Cena alla Rumble) che The Rock si lasci scappare l’opportunità di un match a Wrestlemania proprio contro il leader della Cenation. A malincuore perché Punk stava facendo davvero molto bene il mio pronostico va per The Rock

LANATI: la stipulazione speciale potrebbe essere la chiave di volta del match. Se pronosticassi Punk andrei contro la mia idea di una rivincita tra Cena e The Rock a Wrestlemania… ma se si andasse ad un Triple Threat Match al PPV più importante dell’anno ? E’ una possibilità o forse molto di più, visto che nel wrestling cambia tutto da un giorno all’altro. Scelgo di percorrere questa strada. A vincere sarà The Rock ma… per squalifica ed in questo modo dovrà consegnare il titolo di campione a CM Punk come da stipulazione.

ELIMINATION CHAMBER MATCH: RANDY ORTON VS JERICHO VS DANIEL BRYAN VS KANE VS MARK HENRY VS JACK SWAGGER

MARIANI: Difficile anzi difficilissimo pronosticare un vincitore. Tutti potrebbero avere una buona motivazione per arrivare fino alla fine. Di certo da qui uscirà lo sfidante numero uno per il titolo dei pesi massimi di Smackdown. Voglio escludere a priori il Team Hell No. Né Bryan né Kane porteranno a casa la vittoria perché come spesso accade le coppie collaborano fino a quando non arriva il momento di schienare qualcuno. Swagger vorrei escluderlo a priori perché da troppo poco rientrato nel giro che conta così come Henry appena rientrato da un infortunio. Jericho a livello di esperienza potrebbe essere avvantaggiato ma credo anzi spero (perché effettivamente mi manca un po’ nel giro che conta) che la vittoria possa andare a Randy Orton.

LANATI: partiamo dalle certezze. Split definitivo del team Hell No. Sicuramente non vinceranno Kane e Swagger. Orton e Jericho favoriti su Henry e Bryan. Molti pronostici indicano Mr RKO vincitore, ma in un PPV dove molte cose sono scontate ci vuole almeno una sorpresa. Assegno la vittoria a Chris Jericho, questa volta lascerà il segno.
 
Top
0 replies since 17/2/2013, 10:15   48 views
  Share